lunedì 11 febbraio 2008

RUOLI

Strano ma vero! Subito dopo aver modificato alcuni ruoli, ritorna la discussione.
Per la precisione non mi sono piaciute certe prese di posizione e certi metodi bulgari, nei casi di Maldini per Bela Lugosi, Rosina per Aulin 07, e ci mettiamo anche Chivu per Real Butoea.

Bela Lugosi ha dovuto mettere sul tavolo tutta la sua diplomazia per tener saldo il ruolo DC di Maldini a cui si voleva a tutti i costi assegnare il solo DS. Come si può ben vedere il bel Paolo anche in questa domenica, come in tante altre, ha sostituito egregiamente Kaladze al centro della difesa del Milan.

Rosina ha cambiato ruolo da CA, mezza-punta o centrocampista avanzato, a CL, centrocampista di fascia. Beh signori miei, non capisco dove è mai stato visto Rosina nel ruolo che è di Camoranesi alla Juve o di Mancini alla Roma o di Figo all'Inter? Il granata agisce sempre dietro le punte e svaria a destra e sinistra. Avrei visto meglio AL piuttosto che CL, in quanto per noi la considerazione di centrocampista laterale è visto come occupazione di una porzione di campo sulla laterale.


Paolo ha sempre chiesto Chivu DC-DS, e nemmeno alla riunione del 2 febbraio ha ricevuto consensi. Per conto mio sono combattuto su che ruolo assegnare al rumeno, visto che in nazionale è DS, alla Roma è sempre stato DC, all'Ajax faceva solo il laterale sinistro avanti e indietro. All'Inter Mancini gli ha trovato un ruolo ben definito, davanti alla difesa a centrocampo, in stile Pirlo. Quindi si potrebbe pensarlo DC-CC, ma a volte per farlo giocare è stato messo DS con avanzamento di Maxwell a CS. Sono casi sporadici e non ben definiti. Per non saper né leggere né scrivere abbiamo lasciato tutto com'é, DC.

Prendo spunto da questi 3 casi per parlare di nuovo del RUOLO JOLLY, ovvero l'assegnazione di un ruolo per ZONA (difesa e centrocampo) a quei giocatori che possono essere impiegati su tutti i ruoli di difesa o centrocampo. Ovviamente il limite massimo sarà 2 ruoli jolly per ZONA.

Con questo nulla voglio togliere alla discussione sui 3 casi indicati sopra.

2 commenti:

Saor ha detto...

può starmi bene ma 2 al massimo per squadra indipendentemente dal reparto.

Bela Lugosi ha detto...

ok se ne puo' parlare. Il Jolly deve essere un tuttofare, come: Chivu, Zanetti J., Panucci...etc
Bisognerà definire se il ruolo Jolly puo' fare sia tutti i ruoli di centrocampo che quelli di difesa, o vincolarlo al solo reparto di appartenenza?