venerdì 11 aprile 2008

Nostalgia


Ebbene si. Ieri sera mi accingevo ad infilarmi sotto le coperte, quando, ad un tratto, prima di spegnere la tv, capito su sportitalia. Fischio d'inizio del 1° tempo supplementare della partita di Coppa Uefa tra Getafe e Bayern Monaco. Le squadre partivano dall'uno pari dei tempi regolamentari. Pareggio insperato dei tedeschi con Ribery all'89'. Pronti via: gol del Getafe. Ripronti via: errore di un centrocampista del Bayern, palla in fallo laterale, rimessa del Getafe, fuga sulla destra, erroraccio del difensore, gol. Al 2' del primo tempo supplementare Getafe 3 Bayern 1. Bavaresi a casa. A questo punto le mie ossa chiedevano pietà, ma un non so che cosa mi spingeva a stare alzato. Dopo 20 minuti di lanci lunghi alla viva il parroco, Abbondanzieri, il portierone argentino del Getafe, fa una papera e si attiva LUI, l'ELETTO: Luca Toni, il super bomber, lesto come una faina insaccava. 3 a 2. Di corsa in mezzo al campo. Si riparte e, ad un minuto dal termine, il miracolo: punizione dalla sinistra, Tonigol svetta su tutti ed insacca!!!!!! 3 a 3: tedeschi miracolosamente qualificati per le semifinali di Coppa!!!!!!

Questo è il bello del calcio. A nanna soddisfatto, con tanta nostalgia dei tempi andati. Toni era del Margherita e John Dabliù non doveva pagare la pizza...

5 commenti:

Disorder League ha detto...

Pensa che avevi anche Portillo e Mido... ora hai Cruz e Totti.
Eppoi sei stato tu a lasciarlo andar via! Eri geloso del suo ascendente su Monica Bellucci.

Margherita ha detto...

Nemmeno Cruz mi appartiene più....ormai è tutto tuo!!!!! Viviamo quasi da separati in casa. Da quando ha firmato per te, non ha più segnato.

Disorder League ha detto...

E perché credi l'abbia preso? :-)
Domenica sarò a tifare per lui a SAN SIRO contro la Fiorentina. Spero di uscire vincitore, finora 3 gare a San Siro: 1 vittoria (Milan) e 2 sconfitte (Liverpool - Juve).

Margherita ha detto...

tripletta di super Mario Balotelli!!!!!
Ho un problema portiere: Frey o Sereni? Ho praticamente l'attacco dell'inter, quindi ogni gol fatto varrebbe 2. non bella come situazione

Disorder League ha detto...

Sereni sarebbe corretto, pero' Frey è in un periodo di forma perfetto!

Stessa cosa per me: Handanovic contro la Roma, perciò metterò Fontana col Catania (anche se c'e' probabilità di prendere goals).