lunedì 21 aprile 2008

SPAREGGI ?

Ci troviamo a sole 2 giornate alla fine del Campionato e all'orizzonte si profilano gli SPAREGGI. Infatti, se al termine del Campionato tutto dovesse rimanere come ora, Salame e Paolo dovrebbero fare lo spareggio per il TITOLO, mentre Kakker e Giacomo per la salvezza dal 1/4 di Pizza.
Ma ci sono solo 4 gare alla fine, 2 per il campionato e 2 per le finali di CUP.
Come ci dobbiamo comportare?

Iniziamo qui una discussione, che potrebbe portare nella prossima stagione all'abrogazione dello spareggio (come in serie A) e al calcolo della classifica avulsa.
Se dovessimo tener conto degli scontri diretti (escluso il 5° girone) Paolo sarebbe in vantaggio su Salame per 3 vittorie a 1. Mentre per la Pizza, il Kakker vincerebbe la sfida contro Giacomo, con 2 vittorie e 2 pareggi. Ovviamente tutto questo per questa stagione non è da considerare, in quanto non discusso nelle riunioni di LEGA.

3 commenti:

Disorder League ha detto...

Dichiarazione di Bela Lugosi:

Poiché di giocherà la Finale di Andata tra la 24ª e la 25ª giornata, possiamo tenere l'ultima giornata di campionato libera per eventuale SPAREGGIO o Ritorno della Finale di CUP. Se si dovesse spareggiare la Finale di Andata sarà considerata come FINALE UNICA senza fattore campo.

Disorder League ha detto...

Secondo me non sarebbe giusto far coincidere uno SPAREGGIO con la Finale di Ritorno di CUP.
Non sarebbe reale 2 partite nello stesso giorno su 2 campi diversi.

Spritzhopper ha detto...

Come al solito io mi perdo nei meandri regolamentari...