lunedì 14 luglio 2008

Che Calciomercato sarà?

Anche questa stagione è caratterizzata da un divario enorme tra le prime 3 in classifica e le ultime in termini di budget MLD. Real e Spritz si assestano tra i 220 e 260 mld, Ottimismo supera quota 150 Mld, mentre John e Giacomo gravitano a quota 70 Mld circa, il più povero è il Kakker con soli 20 Mld.

Che calciomercato sarà? Questa domanda s'era già posta l'anno scorso senza alcun esito significativo nelle contromosse. Al calciomercato di Agosto si troveranno solo 3 presidenti a contendersi il ricco piatto di giocatori, mentre gli altri di dovranno accontentare delle briciole. Quello che fa più discutere è che il divario aumenterà ancora nella prossima stagione, visto che i più facoltosi hanno già squadroni con pluricampioni.

Che soluzioni possiamo trovare per permettere a tutti di prendere parte al mercato di agosto allo stesso livello o quasi?

1ª Proposta
Il Kakker e John, parti in causa della vicenda, proponevano un BONUS da dare ai meno facoltosi solo per il Calciomercato, cioé da spendere solo in quella fase, tenendo presente il numero di giocatori in lista e il divario dal 3° presidente più facoltoso.

2ª Proposta
Altra proposta era quella di fissare una quota limite di Mld da poter usare al Calciomercato, in modo da abbassare il limite di spesa per i più facoltosi.

3ª Proposta
Inserire un Draft di scelta in stile americano per gli ultimi 3 classificati nella passata stagione, pagando ovviamente il giocatore a parametro.

Molti potrebbero dire che chi ha pochi Mld potrebbe vendere alcuni giocatori, ma ovviamente andrebbero a quelli più facoltosi per ingrossare le fila di una squadra già forte!

Sono aperte le discussioni...

14 commenti:

Margherita ha detto...

ti piacerebbe avere 20mld!!!! in realtà sei a -20mld, hai già un piede nella fossa.....l'anno prossimo sarà di nuovo battaglia a 3 per non pagare: Giacomo, tu ed io.
Per correttezza credo sarebbe da introdurre un eventuale bonus per gli ultimi 3 della classifica solo a partire dal prossimo anno, quindi dal mercato estivo 2009. Come soluzione preferirei tornare all'assegnazione dei soldi a tutti i partecipanti in base alla classifica di ogni singolo girone. L'anno scorso sono stati eliminati per spronare tutti ad impegnarsi, per evitare casi alla tigher per intenderci, ovvero mando 1 formazione ogni tanto. Personalmente mi sono impegnato molto, ho speso un sacco di soldi per colmare la raffica di infortuni e panchinari ed ho perso. Perdente, povero e derelitto......farò un mercato più mirato del solito!!!!

Disorder League ha detto...

Devi calcolare che mi rientrano Mld per i non validi e per quelli che non confermo... fatto i conti sono a +22 Mld.

Disorder League ha detto...

Quest'anno il grosso dei Mld è andato ai primi 3 di ogni girone, ma anche gli ultimi 3 ne hanno presi... in dosi minori.

La questione è di premiare chi fa bene, ma allo stesso tempo in momenti come il Calciomercato non far pesare troppo il divario!

Soluzioni e niente lamentele!

Disorder League ha detto...

Per me si deve introdurre una regola entro questo calciomercato, che riguardi solo quella FASE e null'altro.

Altrimenti sarà solo un momento di riunione culinaria per gli ultimi 3.

Disorder League ha detto...

Comunque se mi arrivano Lampard e Ronaldinho (forse alle buste con Giacomo), potrei anche dirmi piu' che soddisfatto...e lasciar berdere il calciomercato.

Spritzhopper ha detto...

IO sono un po' critico rispetto queste proposte, poichè quando sono entrato in disorder avevo un budget da fame, poi - pagando varie pizze - sono riuscito a costruire un team competitivo ed economicamente stabile.

Disorder League ha detto...

Il discorso non è quello indicato da Salame, ma bensì la competitività del Calciomercato.
Così com'e' ci saranno solo 3 protagonisti e 3 belle statuine.

Sono d'accordo che si puo' fare lo stesso con poco... ma questo divario continuerà ad esistere e diventerà una voragine, a meno di spese folli dei 3 piu' facoltosi.

Spritzhopper ha detto...

Scusa, ma il discorso è lo stesso... Io ho iniziato con un budget inferiore rispetto ad altri ed ora sono economicamente ben messo. Anche grazie ad anni di accorta gestione patrimoniale, senza acquisti esosi (Del Piero escluso... ma sempre meno di 300 Mld). Potrei portare ad esempio Rocchi, Di Natale, Almiron, Borriello... Per anni sono stato spettatore silenzioso durante le aste del calciomercato, e ora, che potrei essere protagonista mi chiedi di rinunciare dopo anni di sacrifici. Vuoi soldi per fare un bel calciomercato: vendi Kaka a 300 mld!

Bela Lugosi ha detto...

Ecco che l'ultimo esempio, da te portato, mi permette di spiegare la questione.

Io non ho detto che a chi ha poco deve essere compensato con un versamento di MLD.

Il discorso è incentrato sul tipo di partecipazione che ognuno di noi farà al CALCIOMERCATO, e solo in questa fase.

E' ovvio che se sono già a posto come squadra ed ho pochi MLD non mi devono essere dati aiuti in MLD. Eppoi non si è mai detto di dare cifre astronomiche, anzi, lo stretto necessario per poter partecipare non come comparsa. Ma questo sarebbe meglio discuterne in casi particolari.

La mia prima proposta, dell'anno scorso, era incentrata sul limitare il budget per il CALCIOMERCATO, così che non si venissero a spendere cifre folli o fuori dall'ordinario.

Il caso KAKA a 300 mld, non è avvenuta al Calciomercato, bensì durante la fase estiva del mercato, in una trattativa tra 2 squadre.

Il bello della Disorder è proporre le proprie idee e discuterne con tutti gli altri. Vedremo se si arriverà ad una soluzione o se ne riparlerà in un'altra stagione.

Bela Lugosi ha detto...

Comunque KAKA non lo cederò MAI... non sono mica un PIRLA!

Semmai se volete TREGOL a 200 mld... hihihi

Spritzhopper ha detto...

Valuteremo nelle sedi opportune come intervenire, fatto sta che se non avessi acquistato Kaka a quella cifra, oggi non staremo a discute su "aiuti di stato" per le squadre.

Disorder League ha detto...

Senza acquistare KAKA non avrei mai ceduto J.CESAR a 150 Mld.

Comunque sia ho capito che la discussione sta scendendo sul personale... si fanno esempi solo sulla mia situazione e non si vede in generale.

Mi ritiro da questa discussione e non ne voglio piu' sapere. GRAZIE comunque per la vosra attenzione.

Spritzhopper ha detto...

Della MIA attenzione, visto che nessuno si fa vivo.
Una domanda, ma a Udine arriva Internet????

Disorder League ha detto...

Lo so...lo so siamo sempre i soliti 3... o 2 quando John è fuori sede.
Credo che Paolo si debba un attimo sistemare... ma ha preso un PC nuovo da me...quindi oltre a guardarsi video a go-go (in dotazione sul PC), non vedo perche' non debba connettersi ad internet!

Paolo se ci sei batti un colpo...

Giacomo so che ha internet a casa ora...ma credo con famiglia e prole sia arduo cimientarsi per mezz'ora in internet.

Gianni sta mettendo via soldi per il bimbo... e la sera ci deve dare dentro!