venerdì 29 agosto 2008

MERCATO ESTIVO: QUAREEEEESMAAAAAAA....FINALMENTE!


Quaresma

Si chiude col lieto fine la 'telenovela' Quaresma. Nella notte, in quel di Montecarlo, è infatti arrivato il fatidico sì del Porto al trasferimento del giocatore in nerazzurro, per la gioia di Mourinho. Decisiva l'opera di mediazione del suo agente Jorge Mendes, il 24enne esterno offensivo della nazionale portoghese firmerà un contratto da 2,5 milioni di euro annui a crescere fino al 2012. A questo punto manca solo l'ufficialità, ma è solo una questione di tempo.
Resta da stabilire soltanto la formula della contropartita tecnica: Pelé andrà via in prestito o a titolo definitivo? L'Inter non vorrebbe perdere del tutto il giovane centrocampista, ma in tal caso dovrà alzare l'offerta in denaro da 18 a 25 milioni.

Intanto il Benfica ha ufficializzato l'ingaggio di David Suazo, che arriva con la formula del prestito annuale. Ecco le prime parole dell'attaccante honduregno ex Cagliari al suo arrivo in Portogallo: "Sono contento di essere qui, il Benfica è un grande club e Rui Costa mi ha convinto. Voglio dare il massimo per aiutare la squadra a vincere il campionato".
Nell'ambito dell'operazione, l'Inter si sarebbe assicurata un'opzione sul giovane talento argentino Angel Di Maria.

1 commento:

Disorder League ha detto...

QUARESMA AL o CL?

Bella domanda...all'Inter farebbe l'esterno con compiti di copertura...stile Figo...quindi CL.