mercoledì 17 dicembre 2008

Modifiche Regolamento - Proposte di PAOLO

Proposte per stagione 2009-2010

- Incasso dello stadio sempre pari al 10% della fantamedia, anche in caso sia inferiore alla quota abbonati.

- Opzioni pubbliche subito, nel calcio reale lo sono.

- Noto che in generale sono sempre meno nel mondo le squadre che giocano con difesa a tre, poiché la difesa a 4 da più garanzie di non prenderle. Spesso si gioca con i famigerati 4-3-3 4-3-2-1 o 4-3-1-2 o addirittura 4-2-3-1. dobbiamo anche noi spingere secondo me per valorizzare i terzini. Io per primo non ne ho neanche uno in rosa e per me è una bestemmia calcistica. Propongo di riprendere la tabella di calcolo per la difesa dei terzini e raddoppiare almeno i coefficienti. Pertanto se ho un difensore che ha preso 6,5 contro un AL che ha preso 6 e segnato, gli tolgo 1,5, se ho un difensore che ha preso 7- gli tolgo 2,5, se ho un difensore che ha preso 7,5 gli tolgo il goal. Infatti se ho un difensore che prende 7 o 7,5, difficilmente qualcuno ha segnato contro nella sua fascia di competenza. Inoltre guardando le medie dei difensori, difficilmente si ottengono tali prestazioni poiché la gazza da i votoni se uno segna. Infatti questa proposta per me è anche troppo cautelativa….Per favorire il meccanismo, quando si schierano AL si deve indicare da che lato vanno e non possono andare tutti e due dallo stesso. Così da un lato si cerca di favore la difesa a quattro, dall’altro si da la possibilità tattica di far sfondare il proprio attaccante laterale più forte sul previsto lato più debole dell’avversario.

6 commenti:

Disorder League ha detto...

QUESTE LE MIE RISPOSTE A PAOLO, CHE ANDREMO POI A DISCUTERE.

1.noi usiamo il CORRIERE DELLO SPORT e non la gazzetta, quindi niente Assist… e anche se ci fossero a me non sembra una cosa seria.

2.in merito ai difensori laterali posso capire che molte squadre usano i 4 in difesa… ma ci sono anche altre squadre che adottanto i 3 DC coi laterali di centrocampo che coprono la fascia. Io lascerei tutto com’e’ …se proprio vogliamo dirla tutta metterei +1 alla zona laterali se si usano i 4 difensori, e in piu’ farei marcare qualsiasi avversario della zona di competenza con qualsiasi voto puro e non solo dal 6,5 in poi. Cioe’ la zona DL con media 5.5 +1 modificatore = 6,5 possono marcare gli AL e CL che hanno segnato con qualsiasi voto abbiamo preso, anche 5 (per esempio). Il tuo discorso di indicare per ogni AL la zona di attacco è assurdo poiché gli AL anche nella realtà svariano da destra a sinistra… quindi NON APPROVO.

3.va bene INCASSI = 10% fantamedia del girone…non della giornata!

4.per le OPZIONI è da parecchio tempo che vado a dire che sarebbe giusto renderle pubbliche, ma solo il giorno successivo all'OPZIONE e non nello stesso giorno, altrimenti altri potrebbero approfittarne.

Disorder League ha detto...

PAOLO CHIEDEVA DI INSERIRE NEL CALCOLO ANCHE GLI "ASSIST" COME FA LA GAZZETTA.

MA IO NON LO REPUTO NECESSARIO

Margherita ha detto...

bisogna rivedere anche il discorso dei giocatori con contratto in scadenza. ok a febbraio si fa l'offerta e se un presidente vuole tenersi il giocatore deve migliorarla, però dev'essere un "riacquisto" del giocatore, non uno stipendio da riconoscergli annualmente....l'anno scorso paolo si è ritrovato con gilardino con stipendio a 50mld, non è veritiero. direi di parlarne sabato

Disorder League ha detto...

Caro John devi tener presente che era la prima volta e abbiamo esagerato TUTTI.

Adesso che sappiamo come è la procedura dobbiamo adeguarci, non credo sia giusto pagare un "riacquisto" visto che devo solo pagare un rinnovo ingaggio.

Eppoi ci sono giocatori con ingaggio elevatissimo, vedi Quaresma!!!

Secondo me la formula è corretta, dobbiamo fissare un budget per le offerte ad ogni squadra, cioe':

1. fissiamo un TOT di Mld per le offerte di febbraio, uguale per tutte le 6 squadre.

2. le offerte possono essere libere, inerenti l'ingaggio annuale del giocatore, e come limite massimo è il budget o quello che resta dello stesso.

3. finito il budget la squadra non potrà partecipare ad altre offerte.

4. ovviamente il budget vale solo per le offerte e non per il rinnovo da parte del presidente proprietario ancora del cartellino.

Bela Lugosi ha detto...

Vorrei far sapere che esiste la marcatura a UOMO per la difesa con almento 4 difensori, e che se il difensore supera come voto l'avversario, con almeno 1 gol all'attivo, a questi viene tolto 1 gol (cioe' -3).

Percio' basta saper usare le regole esistenti senza doverne creare altre.

Disorder League ha detto...

In merito al TETTO di SPESA per il mercato di riparazione relativo alle offerte di ingaggio per i giocatori in scadenza di contratto a Giugno, ecco cosa ho pensato per poter avere un valore di riferimento:

Si assegna un valore di 5 Mld per ogni Portiere o Difensore in scadenza, mentre 10 Mld per ogni centrocampista o attaccante.
Il TETTO di SPESA è uguale alla somma dei Mld per tutti quei giocatori in scadenza.

ESEMPIO:

A giugno sono in scadenza:

2 portieri x 5 Mld
3 difensori x 5 Mld
4 centrocampisti x 10 Mld
4 attaccanti x 10 Mld

TETTO di SPESA = 10 (P) + 15 (D) + 40 (C) 40 (A) = 105 Mld

Cioé si può spendere fino a 105 Mld per le offerte ai giocatori in scadenza di contratto a Giugno.

che ne dite?