martedì 17 luglio 2012

Regolamento retrocessioni

Volevo sottoporre una riflessione ai presidenti della Disorder League.
Per il regolamento riguardante le retrocessioni i 3 ultimi presidenti si vedranno svincolati alcuni giocatori che non hanno raggiunto una determinata quantità di partite giocate.

Il nome più eclatante nella lista degli svincolati è certamente Pato.
La riflessione che pongo è la seguente: nel caso di un giocatore così forte, infortunato per così tanto tempo e quindi fuori formazione per motivi di carattere sanitario e non per scelta tecnica, non pensate che sia già di per sè una grave penalizzazione il fatto di non averlo potuto schierare per tutto lo scorso campionato? La ratio che porta allo svincolo automatico dei giocatori non utilizzati dalle squadre retrocesse non credo che valga per questo caso specifico.
Ritengo che privare il presidente Salame di Pato sia ingiusto e che sia una delle situazioni per le quali sia corretto fare una eccezione al regolamento.
Si tratta di un giocatore che, per il costo del cartellino, si può considerare uno dei pochi top player che una squadra si può permettere e nel caso specifico avrà condizionato sicuramente le scelte finanziarie del suo presidente. Farglielo perdere significherebbe indebolire la squadra e creargli un dissesto finanziario che si ripercuoterebbe anche negli anni a venire.

Propongo di farglielo ricomprare a parametro a 20 Mil.

Inutile che rispondano il Kakker ed il Tiger, in quanto la loro risposta scontata sarà NO. La loro lealtà sportiva la conosciamo.
Inutile dire che il Salame si tirerà fuori dalla disputa perché persona per bene e corretta oltre che coinvolta anche dal punto di vista istituzionale.
Lascio agli altri presidenti la facoltà di dimostrarsi leali e sportivi e dare un contributo alla soluzione di questo affare.



17 commenti:

Saor ha detto...

sì, sono d'accordo che in questo caso il regolamento penalizza la sfiga avuta di avere un giocatore rotto.
oltre il danno la beffa...
però diventa difficile fare discriminanti di questo tipo e metterle nero su bianco. si va a cavilli..
oppure si lascia discrezionalità al presidente, tipo devo tagliare comunque un tot giocatori e lo scelgo io, sennò diventa difficile.

Disorder League ha detto...

Caro Campione The 2nd,
ti rispondo perché devo chiarire alcune cose della DISORDER che forse nel tuo primo anno di bubbana non hai colto a dovere.
Questo luogo di perdizione della mente umana, come già ricordato in un altro POST, non è e non lo sarà mai l'ORATORIO dove andavi a giocare da bimbo impegnando le chiavi di casa per avere un pallone con il quale giocare coi tuoi amichetti fino a tarda sera.
Questa è la DISORDER o la ami e la accetti o sei FUORI, vedi la fine fatta da molti ex-presidenti che sono passati prima di te sotto queste forche caudine del fantacalcio.
Sono sicuro al 100% che il primo a risponderti che accetta qualsiasi verdetto sia stato fissato dal regolamento DISORDER, sarà il buon SALAME, primo fra tutti noi a non transigere di fronte alla LEGGE del FANTACALCIO.
Mi aspettavo questa tua uscita da femminuccia piangia lacrime a tradimento. Come non sapessimo che vorresti far prendere PATO al Salame per poi soffiarglielo con qualche trattativa oscura di fronte a una birra gelata all'Imbarcadero, ormai luogo di perdizione della Disorder.
Pianzi manco e vedi de godate, se te si bon, sto breve momento de gloria che te cascà dal ciel.
Kakker uber piagnoni

Disorder League ha detto...

@Saor rimane tutto come indicato, semmai se volete possiamo discuterne, ma per il prossimo anno! :-)

Tigerman ha detto...

Andate tutti a cagare!!!
Tigerman

Mauro ha detto...

Come Presidente mi devo attenere al regolamento. Detto ciò ritengo che la norma in oggetto sia da abolire o modificare perchè si è rivelata non conforme alla realtà, a cui buona parte delle norme della Lega si ispirano. In quanto parte in causa non posso aggiungere molto altro, ma è chiaro che il giocatore Pato non ha raggiunto il numero minimo di presenza per cause oggettive non imputabili a scelte societarie, nè dello staff tecnico.

Le leggi sono fatte dagli uomini e come tali sono soggette ad imperfezione.
Salame

Tigerman ha detto...

Propongo la messa in mora di The 2nd con spedizione raccomandata di richiamo ufficiale per le offese gratuite inoltrate ai Presidenti Kakker e Tigerman, nonchè per l'invio di post qualunquisti e denigratori nei confronti del buon nome della Lega.
Tigerman

FDT ha detto...

Kakker, non far del tuo pensiero il pensiero della Disorder. Lascia, prima di far valere la tua parola/legge, che gli altri presidenti dicano la loro.
La questione qui non è se siamo o non siamo all'Oratorio o a Tana delle Tigri, la questione è quella di vincere, anche in maniera sleale o con trucchetti al limite del regolamento, contro avversari che abbiano avuto le tue stesse condizioni.
Aspetta di sapere cosa ne pensano John, Jack e Ottimismo, aspetta lo scontato parere del Tiger e lascia che Salame faccia gli affari di mercato con chi vuole lui.
Poi al limite dirai che in virtù di bla bla bla hai deciso di...

Disorder League ha detto...

Ecco ancora una volta hai dimostrato di non conoscere la vera natura della DISORDER.
I bla bla bla fanno parte della nostra natura fantacalcistica.
Comunque sia il mio è uno dei pareri della DISORDER, a cui potranno seguirne altri.
Abbiamo già modificato una volta questa regola, tralasciando i giocatori appena acquistati a Gennaio al MERCATO di RIPARAZIONE.
Il caso estremo di PATO non deve essere preso a parte, non possiamo farci nulla se è capitato.
Ti consiglio vivamente di fare l'offerta più alta per il giocatore ex-Spritzhopper, tienitelo 1 anno in panca per rispetto del Salame, e dalla prossima stagione 2013/14 lo potrai ridare a costo ZERO al suo degno e onorevole proprietario naturale...seguono altri bla bla bla che non sto qui a trascrivere.
Parola del Kakker

Disorder League ha detto...

Concordo con Saor e Salame, possiamo anche discuterne, ma dalla prossima stagione.
Non possiamo però, come ha già detto Saor, creare cavilli o discriminanti.
Semplificare, semplificare... e bla bla bla ;-)

Disorder League ha detto...

Consiglio vivamente a TUTTI di ascoltare e leggere con attenzione le prossime proposte di regolamento, così da non doversi lagnare quando queste vengono messe in atto!
Kakker uber pecoroni che dicono sempre Sì... non siamo mica il PDL!

Disorder League ha detto...

Salame ho deciso!
The 2nd non è degno di prendere il TUO Pato. Farò un'offerta così folle da potermelo assicurare, lo schiererò contro tutti tranne che contro la tua onorevole squadra.
Dalla prossima stagione lo riconsegnerò senza alcuna lagnanza, con uno scambio equo e degno del suo nome (gli affari sono affari).

Disorder League ha detto...

PS: vedo con piacere che le mie esternazioni sulla pochezza nel BLOG dei giorni scorsi ha dato i suoi frutti...anzi i suoi POST! :-)

PPSS: Sara Tommasi poteva almeno scievizzarsi... che schifo!

Disorder League ha detto...

propongo di tornare al regolamento Fantacalcio del 1993. Una restaurazione che rasserenerà molti di voi.

Malik ha detto...

sostengo quanto segue:

per quanto le norme possane essere imperfette e a volte ingiuste, perchè create dagli uomini, vanno comunque accettate perchè votate.

In questo caso la Disorder ha emesso un regolamento che è stato da tutti accettato e altrettanto la sua modifica.

Per cui apprezzo il comportamento del presidentisso e apprezzo molto meno il falso buonismo di FDT ( solito piagnone)

almeno per questa stagione la regola è valida e va applicata.

per il prossimo anno si vedrà. Certo è che qualcosa va fatto a chi retrocede... dato che non è stato in grado di costruire una squadra all'altezza della disorder.

Disorder League ha detto...

ecco la risposta da DISORDER che volevo sentire!
Grande Mirafiori :-)

Margherita ha detto...

le regole son regole e vanno rispettate!

se non ci fosse stato un marcato errore nel regolamento The 2nd non sarebbe diventato il Campione "The Chain" 2012, quindi........

che poi se uno vuole comprare Pato e restituirlo a gennaio a Salame, libero di farlo

abbasso the 2nd ed il suo finto altruismo!!!!

Disorder League ha detto...

purtroppo PATO potrà tornare al SALAME sono nella stagione 2013/14.