lunedì 24 settembre 2012

ANALizziamo la 2ª giornata

Cosa resta di questa 2ª giornata? Mah, tante cose: il tonfo del CAMPIONE in casa del retrocesso Spritzhopper, la tripletta del TIGER in casa del KAKKER, il 3° posto del REAL.

Partiamo dalla sconfitta del CAMPIONE. FDT non perdeva in Campionato dal 8 GENNAIO 2012, cioé dalla 15ª giornata! Un filotto di 8 vittorie (compresa quella della 1ªgiornata 12/13) e 6 pareggi.

L'impresa del Salame è quindi da PRIMA PAGINA.

La vittoria è stata ottenuta grazie ad un ottimo bilanciamento Difesa-Attacco, ottimo Viviano (parato 1 rigore) e buonissime le prove di Bianci e El Shaarawy.
The 2nd senza la trazione anteriore denota le falle riscontrate nella 1ª giornata: difesa molliccia e centrocampo catanese allo sbando, soprattutto Lodi (pagato a peso d'oro).
Senza Klose, con Jovetic inesistente e che sbaglia anche un rigore, il solo Maxi Lopez non può tenere in piedi la baracca.

Fa da contraltare il TIGER, amico-nemico del Campione, primo in classifica e nettamente la migliore squadra DISORDER 2012/13. Santarcangiolese sbaraglia l'accozzaglia di giocatori messa in piedi dal Kakker, investendo il "Luna Lane" come un'orda barbarica con 3 pappine meritatissime.
Il Kakker non si lamenta, neanche con la squadra dell'anno scorso avrebbe fatto meglio, anzi, avrebbe forse pagato un pegno maggiore.
Il Tiger si gongola del fortissimo attacco, della scelta del portiere (ex-Bela Lugosi) e dell'ottima difesa con il ritrovato Lucio (altro ex). Una squadra equlibratissima, con tutti gli ingranaggi che girano alla perfezione. Il Kakker inizia peggio dell'anno scorso (meno 4 punti), e quindi la via per la salvezza è già in ripida salita.

Chi sorprende di più di tutti è il REAL BUTOEA, ancor più dell'avvio fulminante del Tiger.
Saor in 2 partite ha portato a casa 4 punti preziosissimi, soprattutto se consideriamo che li ha fatti senza Osvaldo, Palacio e Pinilla, tre attaccanti fondamentali per il Real. Se nella prima giornata ha ottenuto 3 punti col minimo sforzo, contro Aulin ha lottato fino alla fine per il punticino del pareggio, grazie anche all'innesto del 5° difensore per fermare le incursioni dell'attacco impressionante di Jacky.

Ultime note per Calcio Mirafiori, un gattone che quando serve allunga gli artigli. Vince ancora una volta per pochi fantapunti, e balza al comando insieme al Tiger. La squadra è quella dell'anno scorso, avvio rapido e vincente.
Margherita dal canto suo è sempre più triste come il suo goleador Milito. Il rinvio di Cagliari-Roma ha condizionato John più di tutto il resto della Disorder. Destro non si era ancora sbloccato, e nella gara rinviata avrebbe potuto farlo, visto le assenze di Totti e Osvaldo.

12 commenti:

Mauro ha detto...

"Dire che siamo soddisfatti sarebbe un eufemismo!" Queste le prime parole del neo tecnico Lenders all'uscita degli spogliatoi.
"Questa vittoria ci premia ben otre il risultato, e soprattutto ci fa capire che la direzione intrapresa è quella corretta."
"Non sarà un campionato facile, ma almeno sappiamo di avere i mezzi per lottare alla pari"

Disorder League ha detto...

Abbiamo scoperto un ottimo difensore in CIANI (un colosso tutto nero), e un grande centrocampista come MARESCA!
Nulla è perduto, anche FDT l'anno scorso iniziò con 2 sconfitte consecutive!

Saor ha detto...

occhio a malik

Disorder League ha detto...

Malik è pericolosissimo... TUTTO CULO!

aulin07 ha detto...

Peccato persa un'altra occasione!
Prima giornata sconfitta, seconda pareggio, terza... vittoria!
Attento kaker!

aulin07 ha detto...

Peccato persa un'altra occasione!
Prima giornata sconfitta, seconda pareggio, terza... vittoria!
Attento kaker!

Bela Lugosi ha detto...

Attento anche tu Jacky...con le doppie!!!
KAKKER :-)

Margherita ha detto...

ha già detto tutto il kakker, ma con destro al massimo avrei pareggiato, vorrà dire che andremo a vincere al pozzi

Saor ha detto...

eh certo, come no.
vieni margheritina, vieni al pozzi...

Bela Lugosi ha detto...

VEDO CHE LA DISCUSSIONE SUL BLOG SI STA ANIMANDO... BENE BENE!

FDT ha detto...

brrrr! Rabbrividisco al pensiero di ciò che mi aspetta nel prossimo turno.
La capolista scende al Cendon Stadium? L'accoglieremo come meglio non si può!!!

Disorder League ha detto...

Al Condom Stadium??? :-)