mercoledì 12 settembre 2012

Esclusiva intervista con John Dabliù

Presidente, alla vigilia della prima di campionato, a che punto siamo?


Sicuramente partiamo con una gran voglia di far bene, di dimostrare con i risultati che la società Margherita FC, in questi anni è cresciuta, maturata, ha fatto tesoro degli errori commessi, portando avanti con convinzione le proprie idee che, spesso, sono coincise con la vittoria di trofei più o meno importanti.

Certamente si riferisce ai due campionati vinti…

Non solo, le vittorie in Disorder Cup ed in Supercoppa nelle prime stagioni ci hanno fatto capire che il solco tracciato ci avrebbe portato lontano, i due Campionati consecutivi sono stati il completamento del progetto, conclusosi con la vittoria di 6 titoli in 7 stagioni, quelle del torneo a sei squadre.

Quest’anno non avete cambiato molto, anzi. Da più parti sono piovute critiche per un mercato apparso ai più piuttosto fiacco, al risparmio. Come risponde agli attacchi?

Mah....partendo dal concetto che per ogni Presidente la squadra degli altri è mal fatta o poco competitiva, dobbiamo ricordare che lo scorso anno è iniziata una nuova era, l’ingresso di due nuove franchigie in Lega ha portato ad un rinnovamento totale per tutti. Abbiamo scelto di puntare su di un mix di giovani e qualche giocatore più “esperto” per poter raccogliere dei risultati nel giro di tre stagioni. Il campionato vinto da FDT, soprattutto nelle ultime 7/8 partite ha dimostrato che la rosa è competitiva e di assoluto livello, quest’anno puntiamo ai vertici della classifica già dalle prime giornate, sperando che gli infortuni non ci penalizzino troppo come accaduto la passata stagione.

Presidente, scusi, ed il mercato?

Ah…..(sorriso a 32 denti)…..vede, crediamo molto nella bontà dei giocatori della rosa ed abbiamo la presunzione di ritenere che siano di primissimo livello in ogni settore, vogliamo testarli per quest’anno ancora certi che, con il rinnovamento dei vari filtri che tante polemiche avevano sollevato in passato, ce la possiamo giocare con tutti.

Si, ma cosa ve ne fate di tutti quei miliardi in cassa? Non c’è mica il fair play finanziario?

Non c’era sul mercato un solo giocatore che mi entusiasmasse, un gioiello in grado di farmi sognare e per il quale valesse la pena fare follie, certamente staremo con gli occhi aperti e se si dovesse presentare un’occasione, stia pur certo che ci faremo trovare pronti. Non dimentichiamo che con la reintroduzione dei contratti qualche soldo in cassa doveva rimanere, ci sono club che non so se riusciranno ad arrivare a fine stagione….

E del caso Pasqual che ci dice?

E’ stato un grave errore del nostro ds Yoshioka, me ne scuso con tutti i colleghi, ma non dev’essere un pretesto per futili lamentele da parte di chi il giocatore voleva acquistare come CL riserva di Llama, mi sembra chiaro ed inequivocabile che si tratta di un DL e su questo non transigo, anzi, potrei pure riprendermelo!

Mi sembra di capire che siete belli carichi

Certamente! E la prima di campionato contro piangina The Chain capita a fagiolo, dimostreremo contro il Campione tutto il nostro valore, vedo i ragazzi motivati e Destro, che considero il nostro miglior acquisto di quest’anno, anche se era già con noi, voglioso di dimostrare a tutti di meritare un ruolo di primo piano nel panorama calcistico nazionale. Ci sarà da divertirsi, buon campionato a tutti!!!

5 commenti:

Disorder League ha detto...

Ho puntato 30 mld DISORDER sulla tua vittoria con almeno 3 gol di scarto!
Vedi di non deludermi.

Margherita ha detto...

mi ha già mandato sms "futili lamentele? piangina the chain, pasqual cl? ma ti sei bevuto il cervello? che tristezza", hai capito sta gente invece di lavorare? trova il tempo di leggere il blog e di brontolare via etere

Disorder League ha detto...

The 2nd e Tiger sono della stessa pasta.
FALSI fino all'osso del collo.

Ormai li ho in pugno, non mi possono più buggerare!

Disorder League ha detto...

Comunque sia la Disorder non cambia mai, c'e' sempre qualcosa da dire!

FDT ha detto...

che fastidiosi quacquaracqua' che siete!!!
sentitevi come siete contenti per le avversità degli altri.
calunniosi e piagnoni!