martedì 5 marzo 2013

PROCESSO ALLA VECIA - CENDON (TV)


Giovedì 7 Marzo 
PROCESSO ALLA VECIA 
Cendon di Silea



Giovedì 7 marzo, alle ore 20.45, presso il lungo Sile di Cendon, verrà processata la
Siora Amalia de’ Lana, vedova Busi

Anche quest’anno il tribunale galleggiante di Cendon, capitanato dal giudice sommo Geremia Chardonnay, è chiamato ad emettere sentenza immediata sulle prove portate dall’avvocato dell’accusa Ijeto Borea e dal difensore Gustavo Bogoi: l’imputata sarà la Vecia di Metà Quaresima, al secolo Siora Amalia de’ Lana, vedova Busi.
Il cancellier Goffredo Descuerto proietterà le prove pro e contro vecia sui maxi schermi allestiti ai lati del palco.

Tra dimissioni papali, governi traballanti, meteo pazzerello, clown e giaguari, gli organizzatori assicurano le consuete dosi di satira irriverente, in pieno rispetto della par-condicio.

Le serata sarà coronata dalla partecipazione dei sub – che daranno via al rogo con una suggestiva fiaccolata – e di un servizio bar con bevande calde e dolci.


12 commenti:

Saor ha detto...

de zioba???
ma parchè no la fè de sabo che a zente magari in setimana a fa più fadiga.
insemenìi

Bela Lugosi ha detto...

Io ci sarò GIOVEDì pregasi The 2nd mandare messaggio che indichi se verrà RINVIATO a Sabato, così non mi faccio 1 ora di AUTO per niente!!!
Altrimenti mi devi pagare da bere troppe volte!!!

Bela Lugosi ha detto...

The 2nd fai la formazione prima di venir lapidato!

Margherita ha detto...

anche io sarò presente, cercherò con tutte le mie forze di affondare il pontone in modo tale da avere un avversario in meno per la lotta salvezza

se piove ovviamente resto a casa a guardarmi bale che passeggia sulle macerie dell'inter

FDT ha detto...

de zioba parché metà quaresima vien sempre de zioba, cussi come pasqua vien sempre de domenega

FDT ha detto...

ovvio che avverto se viene rinviata, quanto mi costerebbe in birra quella dimenticanza non lo voglio neppure immaginare.

In caso di pioggia dovrebbe essere spostata a sabato.

Saor ha detto...

eh bon te capirà cossa che cambia se teo fa al sabo..

Bela Lugosi ha detto...

a parte il fatto che un giro di BIRRA la avanzo per la scommessa su PINILLA, resta il fatto che SAOR non è proprio capace di sentire dentro di se le usanze d'un tempo.
Ingegnere de testa e de cuor.

Avvisami entro le ore 19.30... ora della mia partenza.
Se arrivo a ROSA', e ricevo SMS, vale lo stesso pagamento giro di BIRRA!!!

Comunque non far troppi conti, quest'anno TI COSTERA' PARECCHIO!!!

Margherita ha detto...

anche sabo è prevista pioggia

io john dabliù presidente del margherita decido che per quest'anno il processo aea vecia non si faccia, decido altresì di ripiegare con un processo SOMMARIO a qualcun altro....non so se mi spiego!

Disorder League ha detto...

PIOVE... The 2nd LADRO!

Disorder League ha detto...

SE FA O NO SE FA?

FDT ha detto...

Tutto rimandato a Sabato, 20,30.
Piove, The 2nd ladro!