mercoledì 11 settembre 2019

30 agosto 2019 - Asta Calciomercato Disorder League 2019/20

Venerdì 30 agosto 2019 - Dacia Disorder

Come ormai è prassi l'asta del calciomercato viene svolta a fine agosto presso la Dacia Disorder, dimora della Zarina di tutte le Leghe Fantacalcio, in concomitanza con la sagra del San Pio X e delle sue costicine, salsicce, baccalà e patatine fritte.

Quest'anno abbiamo avuto il piacere di avere con noi Katy, la compagna del nostro Salame nonché la prossima mamma di Soraya, erede al trono dello Spritzhopper.
Ricordo che la REGOLA DISORDER prevede la vittoria a fine stagione per il Presidente che è in attesa di un erede, e fino ad ora non è mai stata sconfessata. SALAME è il predestinato CAMPIONE.

Ma prima di iniziare con i commenti dello svolgimento della serata, vorrei introdurre l'affaire ICARDI, come nella realtà anche in Disorder ha tenuto banco il suo possibile trasferimento dall'Inter ad altra squadra di serie A o all'estero.
La scommessa di 2nd è costata 132 mld quest'estate, pagati al Margherita, che da buon venditore ha accettato di buon grado la liquidità alla stupidità dell'ex-idolo nerazzurro.
Dobbiamo dare atto a 2nd di essere stato l'unico capace di muovere un mercato, volutamente bloccato dal Kakker e dalla nuova regola sui ruoli MANTRA, allineati al regolamento di Fantacalcio.it con i nuovi DD, DS, E e M.
Il bravo 2nd ha ceduto Chiellini+Rugani+Handanovic+Pjanic ad Aulin 07 (che si era già rafforzato a febbraio con Insigne e Milik) per Sirigu+Koulibaly+55 mld cash. Inutili i tentativi di arrivare al Gallo Belotti o ad altri attaccanti di rilievo. 
Dopo le prime voci che indicavano Icardi fuori rosa, 2nd manteneva ancora la speranza di vederlo indossare la maglia dell'amata Juventus, il cuore e la passione stavano offuscando il cervello.
ICARDI è stato un tormentone #finoallafine, terminato nel peggiore dei modi... 

Bene, lasciamo 2nd ancora a piangersi addosso dopo aver scialacquato 100 mld (32 sono rientrati per la cessione di Icardi al Paris St. Germain).

Il rituale del MERCATO ESTIVO prevede come sempre l'apertura delle buste RESCISSIONE, dopo che le 3 squadre retrocesse hanno effettuato i tagli per poter rimpinguare le proprie finanze.
Come previsto dal Kakker i 2 gioiellini della squadra CAMPIONE: Stryger Larsen e Baselli sono stati acquistati a 16 mld (Babbeo) e a 30 mld (Aulin), mentre 2nd faceva un altro capolavoro di mercato offrendo 81 mld per Gomez A dello Spritzhopper, che aveva già perso Milik in scadenza di contratto. Criscito passava dal Margherita al Mirafiori per 33 mld.
Niente di fatto per Meret (80 mld penale) che Radio Mercato indicava in direzione Babbeo, ma Mr. Zamu, in serata TOP come non mai, stavolta si tratteneva dal cedere all'impeto PORTIERE.

Dopo aver mangiato e ben bevuto, eccoci finalmente al momento clou: l'ASTA del CALCIOMERCATO.
Tutte le attenzioni erano proiettate su 2 PERSONAGGI, Lukaku PC Inter e Salame Presidente Spritzhopper. 
Ovviamente tutto è andato come doveva andare, Salame sborsava 250 mld e faceva suo il pezzo più pregiato del mercato.

Di seguito elenchiamo i migliori 10 acquisti, in ordine di costo cartellino:

Giocatore
Ruolo
Serie A
MLD
Squadra
LUKAKU R
Pc
Inter
250
SPRITZHOPPER
PINAMONTI
Pc
Genoa
109
REAL BUTOEA
BALOTELLI
Pc
Brescia
101
MARGHERITA
HIGUAIN
Pc
Juventus
77
CALCIO MIRAFIORI
BOATENG
A
Fiorentina
73
REAL BABBEO
SANCHEZ A
A
Inter
70
AULIN 07
LOZANO
A
Napoli
61
AULIN 07
BISOLI
M;C
Brescia
52
MARGHERITA
DONNARUMMA AL
Pc
Brescia
51
REAL BUTOEA
TONALI
M;C
Brescia
51
REAL BUTOEA


Chicce della serata

Zamu ubriaco è stato uno spettacolo, Kakker ha esagerato coi portieri e alla fine dopo aver preso anche Buffon (5 portiere in rosa) ha dovuto accordarsi mestamente con Mirafiori per uno scambio a fine asta, 2nd per la prima volta ha acquistato 5 giocatori che aveva scritto nel suo personale foglietto, John stranamente ha speso più di 100 mld per un solo giocatore (Balotelli 101), come sempre Aulin ci ha abbandonati per primo ma ha fatto un super mercato, il padrone di casa Saor ha puntanto ancora una volta sui giovani come fa da 10 anni a sta parte, non vincendo MAI.


NUOVE REGOLE per la STAGIONE 2019/20
  • Tolte le PENALI per i tagli dei giocatori sotto contratto;
  • Non si deve pagare INGAGGIO per un giocatore in scadenza contratto a cui si deve ancora rinnovare che NON è più valido per la Serie A - Lodo Praet;
  • Un giocatore rinnovato o ingaggiato da offerte in scadenza a Febbraio, Mercato Riparazione, deve essere garantito ingaggio pattuito al 1 Luglio della nuova stagione. Se questi viene ceduto ad altra squadra, quest'ultima non dovrà pagare nuovo ingaggio nella stagione corrente se il valore rivalutato risulta inferiore, mentre dovrà compensare se superiore - Lodo Luis Alberto;
  • la scadenza contratti rimane al 30 giugno di ogni anno;
  • SQUADRE RETROCESSE
    Al termine della stagione le 3 squadre retrocesse dovranno scegliere ALMENO 5 giocatori da tagliare (il
    rientro di mld sarà legato al valore parametrico o all’offerta d’acquisto da parte di altra squadra).
    Le scelte dovranno soddisfare i seguenti requisiti:
    • Giocatore acquistato prima del Mercato di Riparazione;
    • Giocatore NON a FINE CARRIERA;
  • Riassunto TAGLI RETROCESSIONE / RESCISSIONE
    - chi dei retrocessi taglia un RESCISSIONE (che non sia stato acquistato a febbraio, poiche' il rientro MLD non vale per quelli) per avere rientro MLD, il giocatore stesso se dovesse interessare un'altra squadra, questa dovrò pagare il valore + grande tra rivalutazione RIENTRO MLD / PENALE
  • VOTI UFFICIALI = FANTACALCIO (e non più Statistico) + Quality Assist (+0,5 +1 +1,5)
  • Da quest'anno useremo l'APP di LEGHE FANTACALCIO per gestire le ROSE e presentare le formazioni per ogni giornata;
  • Sostituzioni MIRATE - da DECIDERE prima di inzio Campionato!
  1. Vengono mantenute le classiche s1 s2 s3 che dovranno essere indicata via whatsapp o Blog;
  2. In alternativa ogni presidente può decidere di lasciare che le 3 eventuali sostituzioni mirate siano gestite automaticamente seguendo la panchina dall'inizio verso la fine ( escludendo i portieri) si cerca i tre sostituti per i titolari, con voto inferiore alla media voti puro. Il panchinaro potrà entrare con le stesse regole delle sostituzioni mirate e solo se rispetta le regole sulle formazioni. In caso di più di un titolare con voto inferiore alla media si prenderà in considerazione quello con voto peggiore. Esempio: De Paul può entrare solo per Belotti e CR7,  quindi solo se almeno uno dei due o entrambi avranno voto inferiore media. Altrimenti procedo col secondo in panchina e via così... Fino ad un massimo di tre sostituzioni. Ovviamente come per le sostituzioni mirate devo prima aspettare di effettuare sostituzioni per GIOCATORI Assenti o SV.
  3. Si potrà decidere anche di NON EFFETTUARE alcuna SOSTITUZIONE MIRATA, lasciando al campo con gli ASSENTI o SV le eventuali modifiche.
Dopo VOTAZIONE si è deciso di tenere il punto 1 come sempre fatto.
Durante la stagione verrà valutato il punto 2 ed eventualmente sarà proposto per la prossima stagione.

Chiudo questo mio post ringraziando i nostri gentili OSPITI, Saor e Zarina e le loro perle di ragazzi EVA e NICOLA, che hanno saputo rendere ancora una volta il nostro ritrovo in una piacevole serata tra amici veri.

7 commenti:

Margherita ha detto...

Come di consueto la cronaca è più appassionante della serata stessa.

FDT ha detto...

Wow

Disorder League ha detto...

Potrei scrivere una antologia sulla DISORDER!

Saor ha detto...

W la Disorder.
W il kakker.
W Icardi

Aulin07 ha detto...

Kakker sono senza parole
La disorder ti scorre sul sangue

Mauro ha detto...

Bravo. Forse (ma forse) ho capito la nuova regola

Disorder League ha detto...

Dopo la votazione in Whatsapp della regola sulle SOSTITUZIONI MIRATE, si è deciso di mantenere l'attuale regola degli s1 s2 s3, non verranno applicati i punti 2 e 3 della proposta.
Durante la stagione Kakker e Saor si adopereranno nel testare eventuale automatizzazione delle sostituzioni e loro impiego per il futuro.
Grazie