venerdì 8 giugno 2007

Novità Regolamento 2007/08

2 commenti:

Disorder League ha detto...

Carissimi
non potevano mancare alcune novità che la mia mente diabolica ha partorito durante fasi fisiologiche della mia vita.

ALLENATORE
visto che ormai rasentiamo la realtà del calcio, ho pensato bene che la figura dell'allenatore deve essere inserita all'interno di ogni squadra. si sa che l'allenatore ha solo colpe e pochi meriti. Noi che siamo la piu' democratica delle leghe, opteremo per un pareggio ne troppe colpe ma nemmeno troppi meriti.

* Come avviene la scelta?

Prima della fase del CALCIOMERCATO con la relativa ASTA, ognuno di noi potrà scegliere il proprio allenatore dalla ROSA delle squadre di SERIE A a nostra disposizione, il diritto di scelta è con priorità inversa alla posizione dell'ultima stagione, quindi l'ultimo in classifica sarà il primo a scegliere il proprio allenatore e così via fino all'ultima scelta che spetterà al campione in carica.
Il costo dell'ingaggio annuale sarà pari a 5 MLD.

* Cosa comporterà la figura dell'allenatore?

L'allenatore porterà un appoggio alla squadra in fase di punti, o in caso negativo toglierà punti. Verranno considerati i VOTI PURI di ogni giocatore della squadra di SERIE A allenata dall'allenatore. In particolare eccovi una breve tabella riepilogativa:

Se TUTTI i voti dei giocatori della squadra di serie A relativa all'allenatore sono uguali o superiori al 6 = alla vostra squadra verrà assegnato +1 al Fantatotale

Inversamente nel caso opposto saranno tolti punti al Fantatotale, cioe' -1 se tutti i giocatori sono al di sotto del 6.

* Casistiche particolari

1. Allenatore sonerato dalla squadra di serie A
Posso tenere il suo sostituto senza pagare alcun ingaggio, oppure ne prendo uno nuovo pagando pero' l'ingaggio di 5 Mld.

2. Allenatore esonerato da voi
Prenderete un nuovo allenatore pagando 5 Mld per l'ingaggio

STADIO

Vediamo se quest'anno riusciremo a dar vigore a questa parte della gestione societaria che ha subito ogni anno fasi alterne e mai sostanziose in termini di budget.

Tenendo presente la Fantamedia di squadra della stagione precedente, consideriamo quel valore moltiplicato 1000 come la quota ABBONATI per la stagione successiva.
ESEMPIO: Fantamedia 69,236 = Quota abbonati 69.236 spettatori

Teniamo presente che questa quota prevede una gestione dello STADIO, quindi l'assicurazione sarà pari al 10% dei 69,236, quindi 6,92 Mld che verranno pagati ad inizio stagione.

Poi per ogni GIRONE ci sarà il classico calcolo della manutenzione, pari al 5% della quota abbonati, mentre per gli INCASSI si calcolerà la Fantamedia di squadra (senza il fattore campo) delle sole gare fatte in CASA e non di tutto il girone.
Se il valore è inferiore alla quota abbonati, non verrà presa in considerazione, quindi si incasserà il 10% degli abbonati; mentre se la Fantamedia casalinga del girone supera la quota abbonati allora si prenderà il 10% di tale risultato come INCASSO per il girone.

Esempio:
Quota abbonati = 69,20
Fantamedia casalinga 1°girone = 71,5

Incasso = 10% di 71,5 = 7,15 Mld
Manutenzione = 5% di 69,20 = 3,46 Mld

Il guadagno per il 1° girone sarà quindi di 7,15 - 3,46 = 3,69 Mld

Disorder League ha detto...

MODIFICA STADIO : in merito allo stadio, la fantamedia del girone per il calcolo degli incassi è comprensiva di tutte le gare del girone, compreso anche quelle fuori casa.