sabato 21 luglio 2007

Considerazioni sul mercato

Serata ricca di colpi di scena quella di ieri, in cui i Presidenti hanno dato vita a degli scambi di mercato entusiasmanti.
Le trattative erano partite in sordina, e solo l'esperienza e l'autorevolezza del Kakker - campione in carica - e di papà Paolo hanno scardinato il mercato con un affare da 300mld che segna il passaggio del gioiello Kakà nelle fila della Bela Lugosi.
La vittoria del titolo ha portato notevole prestigio al club di Marostica, tant'è che altri giocatori svincolati (Maxwell e Filippini A. su tutti) non hanno resistito alle sirene del Kakker.
Anche i portieri sono stati protagonisti: Doni è passato dal Calcio Mirafiori allo Spritzhopper, ma è stato repentinamente rimpiazzato da J. Cesar, di cui la Bela Lugosi si è privata per 150mld.
I due paperoni del mercato - Spritzhopper e Margherita - hanno tentato a suon di miliardi rispettivamente Calcio Mirafiori e Santarcangiolese per appropriarsi dei loro gioielli. Alla fine di lunghe trattative hanno cambiato casacca: Mutu (Santarcangiolese), Vieira e Amauri (Spritzhopper), Totti (Margherita), Almiron e Iaquinta (Calcio Mirafiori).
Un plauso a neo-presidente Giacomo che ha dimostrato di trovarsi a proprio agio in situazioni "pericolose" quali il calciomercato, e per nulla intimorito dai ripetuti assalti degli altri presidenti ha operato scelte di mercato oculate.
Citando il vecchio adagio "Se il buongiorno si vede dal mattino..." il prossimo campionato si presenta come uno dei più attesi della storia della Disorder, con le conferme di alcuni team, con la presa di consapevolezza di altri e con il ritorno alla grande di nobili decadute.

Ora ci attende un periodo di riposo, ma è solo una calma apparente, in vista del prossimo appuntamento di mercato fissato per fine agosto.
Affilate le armi, perchè sarà battaglia vera (e non una rievocazione)!

A tutti voi un caloroso (e caldo) saluto.

4 commenti:

Bela Lugosi ha detto...

Una disamina degna del ruolo che ricopre il nostro Salame in Disorder League!
E' stata una bellissima serata, in cui si sono svelati alcuni aspetti che non conoscevo di Gianni (ghe piase i spogniarèì deii omeni), ma soprattutto Giacomo ha dimostrato capacità e temperamento... sarà dura fargli pagare la Pizza!
Tra i colpi (nel senso di testa) del mercato vorrei sottolineare J.Cesar, Rivalta e Mauri presi da Calcio Mirafiori per un totale di 272 mld... quasi un Kakà!
Adriano (il portasfiga della Lega) passa al neo arrivato Giacomo, che Dio l'aiuti.
Papà Paolo ha fatto un buon mercato degno del suo nuovo spirito di vendetta e rivalsa, romperà le scatole a molti al Calciomercato.

In quanto alla mia squadra, il Bela Lugosi ha rafforzato ancor di più la zona offensiva con KAKA e VENTOLA, abbiamo tappato una falla nelle retrovie dopo le partenze della difesa dell'Inter (tutti i difensori e i portieri) con MEXES, SIVIGLIA e MALDINI. Ci manca ancora il portiere ma siamo sicuri che potrà essere degno della squadra Campione.

Bela Lugosi ha detto...

Da aggiungere come memo il fatto che le OPZIONI per la stagione 2007/08 saranno per un massimo di 4 con costi di 5 Mld l'una e penale di 5 Mld per chi cancella l'opzione per farne una nuova.

Mauro ha detto...

Piccola nota sul fantacalcio anche sul mio blog:
http://sobriamente.blogspot.com/

Bela Lugosi ha detto...

In merito al mio budget sono andato in ROSSO per 6 Mld. Il Consiglio d'amministrazione ha già varato un piano di recupero con la modifica di alcuni contratti di rinnovo (Corini) e con cessione di alcuni giocatori (Mascara, Biava, Morfeo e Franceschini). Presumiamo di poter galleggiare sopra i 20 Mld.