lunedì 28 gennaio 2008

Considerazioni di metà campionato

Con la 13 giornata abbiamo superato metà campionato, quindi possiamo stilare delle considerazioni sull'andamento dello stesso:

Classifica dopo 13 giornate
1. Real Butoea - 31
2. Spritzhopper - 20
3. Aulin 07 - 19
4. Calcio Mirafiori - 17
5. Bela Lugosi - 14
6. Margherita - 10

Il migliore in assoluto è certamente il Real Butoea, e credo non ci siano parole per descrivere l'eccezionale campionato che sta per vincere (sarebbe l'8° su 12 partecipazioni). Quindi concentriamoci sul resto (scusa Paolo).

Spritzhopper sta mantenendo un profilo alto come negli anni scorsi e la squadra dimostra molta coesione anche dopo lo stravolgimento del mercato estivo, le partenze di Mutu e Iaquinta sono state assorbite dagli arrivi di Amauri e Pato. Ormai il titolo è andato, però c'e' sempre il gusto di arrivare al posto d'onore, e quest'anno è molto più duro da conquistare visto l'appiattimento verso il basso della classifica.

Aulin 07 è la sorpresa della Disorder, almeno per ora. Nessuno avrebbe mai pensato che un esordiente con pochi mezzi tecnici (senza computer ed internet) avrebbe mai potuto tener testa a vecchi marpioni come il Kakker o il buon John. Squadra solida e con buone promesse (Martinez) la ciliegina del mercato è stata senza dubbio Mutu e forse ci aggiungerei anche la partenza definitiva di Adriano (vero portasfiga della Disorder).

Calcio Mirafiori è in una fase calante dopo l'ottimo avvio e la vittoria sul Real alla 5 giornata. A Gianni non riesce più il colpaccio e per ora vivacchia d'espedienti. Urgono rinforzi in attacco, forse Rolando Bianchi potrebbe dare una svolta. Per fortuna sua la vita famigliare e lavorativa vanno alla grande, quindi tutto sommato gli va bene così.

Bela Lugosi è quantomeno in una situazione ridicola. Il Kakker ha fatto pazzie per ottenere 2 stelle di etremo valore quali Trezeguet e Kaka, privandosi di tutta la difesa dell'Inter e di tanti Mld, per poi dover fare i conti con la salvezza. Certo rimpiazzare il miglior portiere della serie A non è facile, ma Fontana ha fatto di tutto per confermarlo, Kaka e Trezegol vivono di lampi di genio e non sono mai costanti, il centrocampo ha perso brillantezza, la difesa è molto nervosa e subisce espulsioni quasi ogni domenica. Poi ci si mette anche la girandola degli allenatori, prima viene cacciato il Principe Vlad (dopo anni di vittorie alla guida della Bela Lugosi) per far posto a Jesse Jane, pallino del Kakker, mai capace di alzare il livello del gioco, infine l'arrivo di Hi-Ho, di poche parole e, speriamo per il Kakker, di tanti buoni risultati.

Margherita è un vero rompicapo. John per una volta tanto ha messo su una bella squadretta, con l'arrivo di capitan Totti e le certezze di Cruz e Cambiasso, e la situazione che sta vivendo è frutto più della sfortuna che dell'incapacità. 10 punti su 39 disponibili è un misero bottino e la salvezza dalla pizza di lega è un miraggio anche per chi come John vive serenamente la propria vita di lega.

4 commenti:

Saor ha detto...

base solida, acquisti mirati e un pò più di presenza. tutto qui.
CHI E' LU RE?

Bela Lugosi ha detto...

Un po' piu' di presenza??? Tze! Dovresti pagare la pizza per 10 anni... vista la presenza che fai! Hai solo culo e culo, oltre che un ottima squadra, con la quale riesco a vincere anch'io ad occhi chiusi e senza mai dare la formazione per metà campionato.
Qualcosa pagherai...pippero...cup.

Saor ha detto...

vedremo vedremo...

Disorder League ha detto...

Paolo facci sogna'... paga la pizza!