giovedì 22 maggio 2008

Resoconto stagione 2007/2008

Il ruolo di Presidente di Lega mi consente di stilare un resoconto sulla stagione appena conclusa.
Dal punto di vista sportivo, ritengo di poter affermare che i titoli in palio sono andati alle squadre meglio attrezzate: il campionato al "solito" Real Butoea, e la Coppa allo Spritzhopper.
Sul campionato è già stato detto molto, ma possiamo ribadire che è stato combattuto fino all'ultimo, e nulla è stato dato per scontato. Calcio Mirafiori ha attraversato un anno di transizione, senza particolari emozioni, ma è una squadra che potrà fare bene il prossimo anno anche in virtù del generoso budget a disposizione. Positiva, nel complesso, anche la stagione del Aulin 07, che ha avuto un calo nella seconda parte del campionato, rischiando di compromettere il buon lavoro fatto all'inizio. Un po' sotto tono il campionato della Bela Lugosi, sulla cui prestazione hanno inciso sicuramente i continui cambi in panchina. Per quanto concerne l'annus horribilis del Margherita penso non ci sia molto da dire, se non altro che si può solo migliorare.

Le prime tre classificate saranno presumibilmente anche le protagoniste del calciomercato, vista la loro disponibilità economica. Agli altri non resterà che cercare di vincere qualche scommessa, ingaggiando giovani promesse o giocatori considerati finiti troppo presto (il caso Borriello docet).

Ora rimando al Kakker ogni aspetto meramente organizzativo, mentre invito tutti i presidenti fin d'ora ad organizzarsi in vista dei prossimi incontri enogastronomici.

Colgo l'occasione per lanciare una proposta: realizzare un fanta-europeo non competitivo, giusto per mantenere la forma fisica durante i mesi estivi.

1 commento:

Bela Lugosi ha detto...

Cosa ho imparato in questa stagione? Non conta avere tante STELLE in squadra per vincere il Campionato! Kaka, Trezegol, Mexes, Aquilani, Pazzini... se poi ti bastano Saudati e Spinesi ed un buon portiere per battere tutti l'anno scorso.

Quest'anno punterò ad un portiere di qualità: Frey, Julio Cesar e Doni sono nel mirino.

Kakker