lunedì 13 ottobre 2008

Margherita sull'Amerigo Vespucci



Ieri pomeriggio il Presidente del Margherita John Dabliù si è recato a Venezia per visitare la mitica nave scuola Amerigo Vespucci, giunta in città nella serata di venerdì per il biennale appuntamento del Simposio delle Marine del Mediterraneo. Non si trattava di una novità, dato che il John è uno dei pochi privilegiati che può orgogliosamente vantarsi di aver viaggiato con "lei" da La Spezia a Livorno nel lontano giugno del '93. Però l'emozione c'è sempre e perchè non rinverdire un magnifico ricordo? Per chi fosse interessato, si fermerà a Venezia sino a lunedì 20 ottobre. Gli orari delle visite sono dalle 10.30 alle 12.30, dalle 15.00 alle 19.00 in riva San Biagio, di fronte al museo Navale. Visitate gente, visitate!!!!!

3 commenti:

Disorder League ha detto...

Grande John!
Ora devi spiegarci quel viaggio nel lontano '93... che ci facevi sull'Amerigo?

Margherita ha detto...

Un amico, Simone Spadola, ha prestato il serivzio di leva a bordo del Vespucci. Prima della partenza per la consueta crociera addestrativa che gli allievi ufficiali fanno ogni estate in giro per i mari e gli oceani (quell'anno partivano da Livorno, poi Francia, Spagna, Portogallo, Olanda, Danimarca sino a San Pietroburgo e ritorno), ogni membro dell'equipaggio può invitare 3 persone per una mini-crociera di commiato ad amici e parenti, ospiti a bordo per la tratta La Spezia-Livorno. Durante tale viaggetto noi ospiti siamo stati allietati dall'attività operativa dell'intera nave. Hanno spiegato tutte le vele, cosa rara perchè viaggiano quasi sempre a motore, quindi libertà di girare in lungo ed in largo per il "battello", cabina e bagno del comandante compresi, pranzo luculliano nella mensa ufficiali, visita nelle "camerate" della ciurma etc etc. Una libidine coi fiocchi!!!!! E la cosa bella è che non abbiamo una sola foto dell'evento, l'altro amico ha sbagliato ad inserire il rullino nella macchina fotografica, quindi una giornata di scatti per poi scoprire che la pellicola non era stata agganciata correttamente. Peccato....

Disorder League ha detto...

Ehhh...ti posso capire... tutto quel ben di Dio sotto le tue mani e niente FOTO!
Mi viene in mente quella volta con 3 pornostar americane venute in giro a Jesolo. Le ho ospitate nella mia casa al mare, e per sdebitarsi mi hanno fatto provare 24h di sesso sfrenato!
Peccato non avevo nessuno che potesse riprendermi o fotografarmi, ovviamente io non lo potevo fare poiche' dovevo dare il giro a 3 scatenate... ehhh che ci volete fare!
Poi tutto d'un tratto mi sono svegliato tutto bagnato...altra notte di sogni...