giovedì 16 febbraio 2012

MERCATO RIPARAZIONE - Tiger un vero SIGNORE, Real Butoea torna "GRANDEUR"

Domenica 12 febbraio si è tenuto il consueto Mercato di Riparazione, che chiude definitivamente qualsiasi trattativa di mercato fino a fine stagione.

Come al solito i buoni propositi del Kakker sono stati immediatamente scombinati e stracciati dai continui saltimbanco Saor, Ottimismo, Tiger e Jacky. Sinceramente il più incasinato mercato di tutti i tempi, tra giocatori tagliati, prestati o ceduti mentre l'asta del mercato andava avanti per conto proprio.
La ciliegina finale: gli acquisti in extremis e a tempo pienamente scaduto di Edu Vargas (Real Butoea), scambiato poi con Rossettini (Calcio Mirafiori) e infine l'acquisto da pizzino di Taddei (Santarcangiolese).
Nemmeno Moggi avrebbe potuto far meglio.

Comunque sia, tutto alla fine è stato concluso e sigillato fino alla prossima stagione. Ecco un breve sunto per ogni squadra:

SANTARCANGIOLESE - voto 10 di stima
Il Tiger si è comportato da vero signore, come ormai non se ne vedono più da anni.
Arrivato per primo alla Taverna delle Tigri, ha sfoderato subito una bottiglia di PORTO (fatale il giorno dopo per lo stesso Tiger costretto a letto con il cagotto).
Durante tutta la seduta di mercato ha cercato di piazzare qualche suo giocatore o uno scambio di prestiti per non intaccare il budget che serviva per l'asta.
Suo è stato il primo accordo(scambio con Salame SAMUEL per KJAER+2 mld) e suo è stato anche l'ultimo (TADDEI, grazie al pizzino di the 2nd), seppur in extremis e non perfettamente valido, ma siamo la DISORDER e ce ne fregiamo.
Con soli 2 mld a disposizione, ha portato a casa 5 nuovi giocatori, avanzando, alla fine, 1 mld. Un maestro delle trattative.

REAL BUTOEA - voto 9
Saor è tornato GRANDE. Finalmente ha reagito all'inizio di stagione e ha preparato al meglio le trattative e gli acquisti per riportare il REAL ai fasti di un tempo.
Le vittime del suo maneggiamento sono i soliti Ottimismo e Jacky.
Abbindolandoli coi CL a sua disposizione, è riuscito a farsi dare il massimo col minimo sforzo: MICCOLI e VIDAL da Mirafiori e INLER da Aulin.
A completare l'opera della FENICE REAL, sono arrivati dal mercato AMAURI e i prestiti di SEEDORF e BOJAN.
Poteva essere un mercato da 10 e lode, ma l'unica pecca sono rimasti i 2 portieri, entrambi del Parma.

SPRITZHOPPER - voto 8
Salame, reduce dall'influenza che ancora lo stava martoriando, è arrivato al mercato studiato. Lui stesso ha ammesso di avere un consulente personale all'interno dell'azienda per cui lavora.
I benefici di tale "manager", gli hanno permesso di portarsi a casa 3 nuovi giocatori di elevata qualità: il portiere VIVIANO, l'ala JANKOVIC e il centrale PAZIENZA.
Il resto è contorno, i genoani GRANQVIST e BELLUSCHI. L'unico appunto da fare è il mancato acquisto di un attaccante di peso, visto il budget corposo che si ritrovava, e che alla fine ha tenuto per metà.

AULIN 07 - voto 8
Spende molto per IAQUINTA e SCULLI (65 mld per i 2 attaccanti), e infoltisce la già corposa schiera di attaccanti. Scarica "o lione" INLER al Real, per avere 2 CL di basso profilo, e infine scambia il neo-acquisto BOJINOV per avere PANDEV (vice-Lavezzi). Chirurgico.

FDT - voto 7

The 2nd irrobustisce la colonia argentino-catanese con IZCO e il bramato BARRIENTOS, e grazie all'arrivo in prestito di CAMPAGNARO si fa 3/4 della difesa del Napoli.
L'acquisto dell'esperto ROCCHI completa l'opera del paraculismo, avendo così anche tutti e 2 gli attaccanti della Lazio. Stranamente fa partire in prestito i suoi 2 pupilli BOJAN e JORQUERA.

Ma l'opera che lo ricorderà per le generazioni future è l'atteggiamento da PADRINO durante il Mercato, tra pizzini, consigli bonari, coercizione verso avversari, strette di mano sotto il tavolo per non far intromettere nessuno nelle sue trattative segrete. Il massimo dell'esternazione è lo sguardo con il quale ha fulminato Salame per avergli soffiato il "suo" JANKOVIC.


CALCIO MIRAFIORI - voto 6,5 (senza gli scambi col Real sarebbe stato 7,5)
Il colpo del mercato è BORINI (Roma) per 39 mld, per il resto anonimato assoluto durante l'asta.
Gli scambi con il Real sono stati ASSURDI, ed hanno favorito Saor:
Ceduti MICCOLI+VIDAL e prestato ROSSETTINI, per avere ANTONSSON (Bologna) e 2 CL ARMERO+SANTANA con il prestito dell'infortunato EDU VARGAS.
In difesa si trova con solo 5 centrali, molto a rischio, e ha 7 CL sapendo che al massimo ne giocano 2!

MARGHERITA - voto 6
Il solito John, il solito mercato con pochi squilli e con poche spese. Alla fine comunque il Margherita si è regalato BUDAN in attacco e CACERES in difesa, 2 buoni giocatori.
Le sorprese TAIDER e JUAN JESUS potrebbero essere utili dal prossimo anno.

BELA LUGOSI - voto 5
Per la prima volta il Kakker agisce nell'ombra puntando su giovani di belle speranze: PISCITELLA, TORJE e GABBIADINI.
MAICON è l'unico BIG ad arrivare, con lo scambio di ASTORI al FDT.
Taglia molti giocatori superflui, ma non trova il guizzo per rinforzare l'attacco, forse anche in Disorder incomberà il FAIR PLAY Finanziario?

4 commenti:

Disorder League ha detto...

Effettivamente Bela Lugosi non ha dato il massimo in questo mercato di riparazione, ma avevamo pochi obiettivi e un unico sogno: GABBIADINI!

Non capiamo l'acquisto casuale di RAIMONDI, forse sarà utile come rientro mld a fine stagione.

Disorder League ha detto...

Ottimismo è stato la vittima preferita del Saor... senza pietà!

Disorder League ha detto...

Dopo alcuni giorni dal Mercato di Riparazione, quando le nuvole di sabbia, generate dal polverone REAL, si sono diradate, ho capito che ormai Bela Lugosi ha sparato tutte le cartucce... ora lotteremo all'arma bianca.

Le 2 gare fortunose contro Salame e John, non danno il reale valore del Bela Lugosi.
La gara di chiusura girone contro il TIGER, senza il bomber Di Natale e il portierone Julio Cesar, potrà dire di che pasta siamo fatti.

Tiger, o me o te!

Saor ha detto...

e pensare che metà degli acquisti/scambi che ho fatto non me li ricordavo neanche...

cmq sia, almeno per la prossima partita non devo sudare per mettere insieme 11 giocatori.