martedì 18 settembre 2012

ANALizziamo la 1ª giornata

Iniziamo quest'anno una rubrica del martedì di ANALisi della giornata appena conclusa. Questo post ovviamente sarà fatto anche il giovedì/venerdì per le partite del mercoledì.

Nella 1ª giornata abbiamo avuto 4 vittorie delle squadre di casa, di cui 1 partita condizionata proprio dal fattore campo (CM vs AU).

Il Campione ha esordito con vittoria, ma anche con qualche dubbio sull'equilibrio della squadra. Un fortissimo attacco, ma anche un centrocampo colabrodo, tutto basato sul Catania (3 su 4). Margherita ha tenuto botta all'ondata di gol (ben 5) di FDT, resistendo con un onorevole sconfitta 2-1. Per John l'unica pecca è l'astinenza di Destro, arrivato alla Roma si pensava facesse una caterba di gol.

Aulin 07, l'antagonista del Campione, ha dovuto soccombere in casa del Mirafiori, ma solo per il fattore campo avverso. Ottimi esordi per i neo arrivati Di Natale e Pandev, subito in gol insieme a Estigarribia, rigenerato a Genova. Per Mirafiori i soliti 2 tenori Cavani-Vucinic, con la perla di Lamela (entrato al posto di Boateng). Ancora una volta Malik tira fuori dal cilindro il colpo del KO. Ottima la scelta del portiere, rischiando Consigli contro il Milan, gli è stato tutto ripagato del doppio!

Real Butoea, dato già per sconfitto il sabato, ha fatto sua la partita contro il Bela Lugosi, senza troppo sudare. Il Kakker ha smosso tanta polvere, ma alla fine è rimasto a terra e senza alcun punto. A Saor BASTA un golletto e il resto lo fa tutto il portierone Stekelenburg, paperona a fine gara. Da notare l'impressionante numero di ammonizioni: 11 in tutto (6 Real + 5 Bela).

Il Tiger vince con una prova di forza come di consueto a Tana delle Tigri. Immobile fa valere subito il peso dell'ingaggio, mentre un ritrovato Gilardino sigla una doppietta incredibile. Stecca all'esordio Pirlo, ma nulla di grave, peggio fa la difesa con il Trio insufficente!
Per Salame un disastroso avvio, dove si salva solo il reparto di centrocampo.
Si prospetta un'altra terribile stagione per Spritzhopper.

Da notare che i nuovi modificatori hanno funzionato alla perfezione, hanno tolto dove si doveva togliere, anche con la difesa.


3 commenti:

Margherita ha detto...

Mi piace molto questa nuova rubrica

FDT ha detto...

purtroppo in una settimana di lavoro particolarmente impegnativa non ho dato il giusto rilievo a questa nuova rubrica che trovo straordinaria. Bravo KAKKER!!!!!!!!

FDT ha detto...

purtroppo in una settimana di lavoro particolarmente impegnativa non ho dato il giusto rilievo a questa nuova rubrica che trovo straordinaria. Bravo KAKKER!!!!!!!!