lunedì 20 agosto 2007

Lo Spritzhopper al via tra luci e ombre

Al termine della preparazione estiva, lo Spritzhopper deve rivedere i progetti e sistemare l'assetto della squadra. Pressioni in tal senso vengono principalmente dal tecnico Oliver Hutton, che in poche settimane si è ritrovato con la difesa da sistemare a causa dell'infortunio del pupillo Cribari e con un centrocampo poco incisivo in fase offensiva, dove oltre a Cristiano Doni, il giovane Gourkuff non sembra aver trovato il passo giusto. Questione di ore, inoltre, la cessione di Blasi al Napoli.

In difesa si fa notare positivamente il portiere Doni, prelevato dal Calcio Mirafiori a suon di miliardi, ma già dalle prime uscite appare un'ottimo investimento. Note positive anche dall'attacco, dove il neoacquisto Amauri sembra tornato in grande forma dopo il grave infortunio di 8 mesi fa.

Problemi anche sul fronte cessioni: tiene banco ancora il caso Fiore, con il Valencia che ne ostacola il passaggio al Calcio Mirafiori, preferendo per il giocatore la destinazione Mantova.

Ora il DS dello Spritzhopper dovrà operare scelte accorte in vista delle battute finali del calciomercato: appare necessario portare più dinamismo a centrocampo, anche mediante l'inserimento di un laterale veloce ed ispirato che rifornisca Amauri di palloni giocabili; interventi urgenti anche nel reparto difensivo dove mancano completamente dei terzini di ruolo.

4 commenti:

Bela Lugosi ha detto...

In merito alla questione FIORE, ti ricordo che il Margherita te l'ha preso alle buste con 40 Mld.

Mauro ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Spritzhopper ha detto...

Non sapendo se l'affare era andato a buon fine...

Bela Lugosi ha detto...

Purtroppo per John era andato a buon fine... ha speso 40 mld per averlo e ne ha beccati solo 8 per la cessione! Wuahahahahaha. Così per me è una piccola vendetta su Ventola a 40 mld!