domenica 12 agosto 2012

Al via la nuova stagione dello Spritzhopper

Dal ritiro nel Cadore riparte la stagione dello Spritzhopper.
Nella conferenza stampa odierna il presidente Salame, appena rientrato da un viaggio all'estero, parla a ruota libera della nuova stagione, cogliendo però l'occasione di togliersi qualche sassolino dalla scarpa per le recenti polemiche nate in lega.
"Non definirei fallimentare l'ultimo campionato - dichiara Salame ai giornalisti - è innegabile che aspiravamo a risultati ben migliori, ma il nostro è un progetto che deve essere valutato in un'ottica pluriennale. Abbiamo puntato su giocatori giovani, che devono ancora trovare modo di esprimersi al meglio."
Non mancano le recriminazioni per la mancata disponibilità di alcuni giocatori da cui ci si aspettava molto: "E' innegabile che da un giocatore come Pato ci aspettavamo un contributo decisamente diverso. Purtroppo, la sua indisponibilità per buona parte del campionato ci ha condizionato negativamente. Se a questo aggiungiamo il rendimento sottotono di Matri e l'esclusione di Cerci per ragioni disciplinari, è facile capire perché ci siamo ritrovati in fondo alla classifica."
Ma è proprio il "caso-Pato" che al presidente non va giù: " Vederci portare via un giocatore come Pato per un assurdo regolamento ci ha fatto male. Abbiamo visto una parte del nostro progetto andar via senza poter far nulla. L'esborso economico richiesto per trattenere il giocatore sarebbe stato tale da compromettere la prossima stagione. Ci dispiace molto anche per Merkel che in questa stagione avrebbe sicuramente avuto più spazio."
E a proposito di prossima stagione, il presidente anticipa qualche novità: "Dopo la partenza di alcuni senatori, dobbiamo cercare di sostituirli al meglio. In uscita vi sono altri giocatori, che per varie ragioni stanno cercando altre destinazioni."
Al momento sembrano certi partenti Dias e Chivu, ma la squalifica di Portanova potrebbe far cambiare le loro scelte, se la società vorrà trattenerli. Non mancano delle anticipazioni anche sul mercato in entrata: "Stiamo cercando un attaccante centrale, un giocatore che ci possa garantire una almeno una decina di reti in campionato. Abbiamo già avviato alcune trattative con le squadre della lega, ma al tempo stesso stiamo raccogliendo indicazioni dai nostri osservatori. Anche a centrocampo stiamo valutando l'inserimento di un paio di giocatori con buone propensioni a costruire gioco."
E sulle voci di un cambio in panchina il presidente Salame risponde con un lapidario: "Al momento abbiamo un contratto con Oliver Hutton."
Previsioni per la prossima Disorder: "FDT parte nettamente favorita, anche se questo sarà l'anno del riscatto del Real Butoea. Per lo Spritzhopper puntiamo ad arrivare tra le prime quattro. Anche se non sarà facile."


3 commenti:

Saor ha detto...

Lunga vita al presidente!!
SA LA ME SA LA ME SA LA ME
Forza Real, tochemose i cojoni..

Mauro ha detto...

A quanto pare, alla lista dei partenti si aggiungono anche ILICIC e PAZIENZA.

Disorder League ha detto...

Rientro spumeggiante per il Salame!
Comunque la partenza di PATO potrebbe rivelarsi una preziosa miniera per nuovi arrivi.
Per la REGOLA delle RETROCESSIONI stiamo lavorando perché possa proteggere i propri investimenti. Ti auguro non capiti un'altra retrocessione! ;-)