giovedì 6 settembre 2012

CALCIO MIRAFIORI 2012/13

Malik, nuovo pseudonimo dell'ex-Ottimismo e dell'ex-Zeru Tituli, è quello che ha pagato moralmente più di tutti le vicende del mercato.
Durante l'estate ha visto andar via 3 dei migliori giocatori, in prospettiva: Borini, Ramirez e Nastasic tutti in Inghilterra.
L'isolamento dalla zona sandonatese, dopo il trasferimento in Friuli con tutta la famiglia, lo ha escluso dal giro di Cendon, dove John e Jacky si sono trovati più volte a brindare insieme al Campione.

Malik, che per noi al massimo verrà indicato come Mirafiori, è stato vittima del più grande raggiro di tutti i tempi: L'affaire Cuadrado'... in francese suona meglio.
Il giocatore messo sul mercato dal Kakker, come del resto tutto il resto della sua squadra, aveva già firmato un pre-contratto con FDT, per 12 mld e Bellusci al Bela Lugosi. Mirafiori saputo di ciò ha avanzato un suo personale interessamento per l'ex-leccese, ma solo con ruolo CL.
Il fato ha voluto che il Campione si rimangiasse la parola il giorno successivo, forse su consiglio di The 3rd, con conseguente ritorno di Cuadrado sul mercato. Al Kakker non è parso vero, sapendo che Mirafiori avrebbe speso 25 mld per lo stesso giocatore. Dopo alcuni SMS, l'affare era concluso.

Al Calciomercato Mirafiori si è trovata a dover gestire un budget limitato, 77 mld, per acquistare al massimo 8 giocatori. Alla fine dei conti, dobbiamo ammettere che gli acquisti sulla carta sono di qualità, PABON (AL) per 41 mld è la stella del suo mercato. Purtroppo per Mirafiori si è dovuto scontrare nelle battute finali con la corazzata Bela Lugosi per 2 giovani promesse come Tachtsidis e El Kaddouri, finiti alla corte del Kakker.

Ecco la formazione tipo (3-4-1-2):

CONSIGLI

RONCAGLIA - ROSSETTINI - BENATIA

ARMERO - MARCHISIO - BRADLEY - BRIVIO

BOATENG

CAVANI - VUCINIC

Budget disponibile: 10 mld

Considerazioni finali:
La struttura dell'unidici titolare era già buona l'anno scorso, anche se dopo la pausa invernale ha subito una flessione critica. Il duo d'attacco è da far paura! Il portiere ha già dato sicurezza in queste prime giornate di serie A. A centrocampo il jolly Marchisio può fare la differenza.
Cosa potrebbe andar male? Se tutti tengono fino a fine anno, Mirafiori potrà puntare al titolo, altrimenti le riserve sono alquanto scadenti.

Voto 7-


Nessun commento: